• Via Germania, 29
    Peraga di Vigonza (PD)
  • +39 049 626346
05
Mag 19
manufacture-image

I Pannelli HMI (Human Machine Interface) costituiscono l’interfaccia tra l’uomo e la macchina e servono a dare una rappresentazione grafica della macchina e delle informazioni relative sul suo funzionamento. Grazie ad essi con una semplice lettura ed utilizzo dello strumento da parte dell’operatore, si ottiene una rapida comprensione del quadro macchina/impianto e si possono impostarne i parametri di lavoro.

I sistemi SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) sono software di supervisione e acquisizione dei dati per la gestione degli impianti estesi, il controllo del processo, la tracciabilità della produzione e l’interfacciamento con sistemi gestionali.

Sono il primo centro di raccolta ed elaborazione delle informazioni di produzione, che confluiscono naturalmente nel flusso di informazioni indispensabili per un controllo efficiente ed efficace di tutti i processi aziendali

In Teletronic progettiamo l’applicazione software Scada e il software HMI in modo personalizzato per ottenere il massimo dalle informazioni raccolte.
Sofisticate architetture CLIENT/SERVER consentono, per gli impianti più complessi, un monitoraggio distribuito delle informazioni, con ridondanze e backup per le esigenze di affidabilità delle applicazioni più critiche. L’utilizzo di VPN e di client mobili consente agli operatori un facile accesso alle informazioni anche lontano dagli uffici e dalle sale con-trollo.
Inoltre le applicazioni sono pensate per integrare le informazioni raccolte con altri applicazioni già presenti in azienda per abbattere le divisioni informative tra i silos aziendali.

Consulta la pagina Referenze per una panoramica sulle realizzazioni di software SCA-DA e HMI.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

05
Mag 19
cnc-image
cnc-image
Teletronic ha intrapreso la strada dettata dall’Industria 4.0 nell’automazione industriale e dell’IoT (Internet of Things) con le prime applicazioni pilota nel 2019.

Oggi la tecnologia ci consente di registrare una grande mole di dati di funzionamento a costi contenuti. La sfida è come elaborare questi dati per ottenere informazioni di rilievo che possono incidere sull’efficienza dell’impianto.

Assume quindi un’importanza strategica lo studio e la creazione di algoritmi specifici per calcolare e rielaborare i dati di processo. Teletronic da diversi anni ha rapporti con perso-ne del mondo accademico per acquisire nozioni di statistica e trasferirli in fase di calcolo.

Su questi temi le aziende si giocheranno nei prossimi anni la sfida per la competitività.

I vantaggi concreti per il cliente finale sono sul fronte dell’aumentata efficienza dell’impianto e di risparmio costi.

Hai domande o vuoi una consulenza?

NOI SIAMO PRONTI!

Contattaci
05
Mag 19
manufacture-image
Teletronic studia, progetta e realizza soluzioni personalizzate di automazione, sviluppan-do sistemi hardware e software su misura per rispondere alle diverse necessità.

Dalla macchina utensile all’impianto industriale di grandi dimensioni, Teletronic é in gra-do di fornire la soluzione per il controllo completo del sistema automatico, dalla progetta-zione elettrica al software applicativo basato su architetture PLC, motion control, HMI + SCADA.

Il PLC è il fulcro del sistema di controllo, che esegue il software applicativo che riproduce il modello matematico del processo reale da controllare. In ogni momento possiamo cono-scere lo stato della macchina o impianto ed intervenire sugli attuatori per esercitare un’azione di rettifica del processo.

I software industriali sono sempre sviluppati sulle specifiche definite in stretta collabora-zione con le aziende clienti, intercettando le necessità e valutando gli impatti e i possibili ampliamenti.
Uno dei valore massimi per noi di Teletronic è la riservatezza sulle informazioni tecniche e sul know-how specifico condiviso con ogni cliente.

Abbiamo realizzato anche soluzioni innovative per l’integrazione del software applicativo PLC con i sistemi gestionali che l’azienda cliente ha già attivi in azienda.

Consulta la pagina Referenze per conoscere i settori industriali per cui abbiamo rea-lizzato i software PLC.

05
Mag 19
manufacture-image
Quando realizziamo i quadri elettrici e progettiamo l’automazione di un nuovo impianto siamo pronti a essere presenti per la fase di messa in servizio.

I nostri tecnici specializzati, con conoscenze ed esperienze necessarie per una corretta esecuzione dei lavori, parlano anche inglese e spagnolo.

Al termine di ogni processo di progettazione forniamo sempre anche i contenuti tecnici per creare la manualistica da allegare alla macchina e favorire quindi la manutenzione della macchina o dell’impianto anche in modo autonomo.

Tutti i nostri sistemi sono dotati di sistemi di telecontrollo. Possiamo in ogni momento fornire un servizio di assistenza in post-vendita per intervenire in supporto al gestore dell’impianto o al cliente finale che ha in uso la macchina. Forniamo inoltre servizi di supervisione degli impianti più complessi per capire se stanno funzionando correttamente e in modo efficiente.

La nuova frontiera di innovazione su cui Teletronic sta investendo è l’applicazione della manutenzione preventiva e predittiva. Grazie allo sviluppo di algoritmi di calcolo specifici applicati alla grande mole di dati di funzionamento raccolti mentre la macchina o l’impianto sono in funzione, potremo mantenere alta l’efficenza e assicurare le condizioni di sicurezza e funzionalità ottimali. Le anomalie possono quindi essere rilevate in anticipo, e messe in atto azioni correttive di manutenzione. Possiamo inoltre, sempre grazie agli algoritmi progettati su misura, migliorare anche l’output ottenuto dal processo e l’efficienza energetica.

Hai domande o vuoi una consulenza?

NOI SIAMO PRONTI!

Contattaci
05
Mag 19
manufacture-image
Il quadro elettrico è un punto di partenza fondamentale per ogni impianto o macchina per il comando, la protezione, la misurazione e il controllo di ogni funzione.

Teletronic realizza gli equipaggiamenti e i quadri elettrici trasferendo sui clienti 5 vantaggi:

  • Leadtime basso, vale a dire tempi di consegna inferiori alla media di mercato;
  • Processi di produzione flessibili, studiato sulle esigenze del cliente;
  • Processi di collaudo rigorosi, eseguiti sempre prima della messa in opera;
  • Processi produttivi controllati;
  • Materiale elettrico acquistato direttamente dai produttori leader di mercato (Siemens, ABB, Schneider Elettric).

La produzione avviene all’interno del nostro stabilimento, nei 1600 metri quadri adattabili a forniture di apparecchiature singole, a lotti o a produzioni di serie.
Un reparto specifico della produzione é dedicato al collaudo elettrico delle apparecchiature; il nostro sistema produttivo garantisce la completa tracciabilità dei componenti montati e dei collaudi eseguiti.
Concentrando nella stessa sede sia la progettazione e costruzione dei quadri elettrici sia lo sviluppo del software, possiamo effettuare accurati collaudi funzionali prima della spedizione.
Una intera area è dedicata al FAT (Factory Acceptance Test) per la verifica tecnica e funzionale dei sistemi prima della spedizione, anche con la collaborazione dei tecnici del cliente, con notevoli vantaggi sui costi e sui successivi tempi di avviamento.

Mettiamo la massima cura e responsabilità in ogni fase.
Tutto il materiale utilizzato e la progettazione seguono quanto indicato dalla normativa per la sicurezza e standard qualitativi severi.
Il personale è altamente qualificato e con provata esperienza.

 

Consulta la pagina Settori per una panoramica sui settori in cui siamo più attivi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

05
Mag 19
manufacture-image
Dalla sua fondazione Teletronic si occupa di progettazione elettrica per impianti e macchine, inclusi i sistemi di controllo.

La progettazione di potenza richiede una conoscenza industriale specifica e un aggiornamento continuo sia lato tecnico che lato normativo. Per questo il personale Teletronic è sempre in continuo aggiornamento.

Gli impianti progettati in Teletronic tengono sempre conto anche di realizzare un risparmio energetico per quanto possibile e dell’efficienza complessiva ottenibile.

Utilizziamo applicativi CAD (Computer-aided design) per realizzare gli schemi elettrici, le tabelle di interconnessione, l’elenco dei materiali e la tutta la documentazione costruttiva.

Per la progettazione di controllo, vale a dire dotare l’impianto di sensori, attuatori e sistemi di motion control, in Teletronic sviluppiamo software PLC per elaborare i dati e dare i comandi corretti. Abbiamo internamente anche le competenze e l’esperienza per progettare software HMI per dare una rappresentazione grafica della macchina e delle informa-zioni relative sul suo funzionamento, e software SCADA per la gestione degli impianti estesi, il controllo del processo, la tracciabilità della produzione e l’interfacciamento con sistemi gestionali.

Infine abbiamo esperienza di sviluppo per sistemi drive e sistemi brushless per controllo assi.

Consulta la pagina Settori per una panoramica sui principali impianti e tipologie di macchine di cui abbiamo progettato il sistema di automazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Contattaci

Commenti recenti

CATEGORIES

  • Nessuna categoria

POPULAR POSTS

TEXT WIDGET

Proin sit amet justo in urna bibendum pharetra eget vel nulla. Aenean porta commodo velit. Suspendisse cursus orci quis ornare facilisis ultricies dignissim metus. Vestibulum feugiat sapien ut semper venenatis.